L’obiettivo è garantire ai nostri assistiti la possibilità di focalizzarsi sui propri impegni professionali quotidiani.
Un gruppo di lavoro dedicato provvederà a risolvere tutte le incombenze collaterali.
La rappresentanza di uno sportivo è l’attività tipica dell’agenzia, ovvero il compito di negoziare contratti e accordi per calciatori ma anche società; il nostro team si impegna a supportare e assistere clienti e assistiti, con l’obiettivo di offrire competenza e professionalità, con le risorse a disposizione.
La ricerca delle migliori soluzioni a livello calcistico, sia in Italia che all’estero, la consulenza e l’assistenza nella conclusione e/o rinnovo del contratto di prestazione sportiva, la mediazione nei trasferimenti interni ed internazionali e la ricerca e la relazione con gli sponsor sono tipici casi di come si applica la ‘rappresentanza’ sportiva: il successo e la risoluzione delle varie questioni è la nostra priorità.
Cerchiamo di mantenere un rapporto costante con i nostri clienti, offrendo supporto e consigli in ogni fase del loro percorso. L’idea di fondo è quella di affiancare gli assistiti in qualsiasi decisione della loro carriera e offriamo la nostra esperienza e prospettiva per prendere le decisioni più appropriate.
Non ci limitiamo a rappresentare, ma accompagniamo lo sportivo nelle diverse opzioni che si possono presentare. Il fine della consulenza è anche quello di aiutare calciatori e atleti nell’individuare ed eliminare eventuali criticità.
L’agenzia si avvale del supporto di medici specializzati, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, osteopati, coach e altre figure professionali il cui patrimonio di esperienze garantisce il benessere fisico e mentale dei nostri atleti.
Un supporto costante che sostiene l’assistito; la ricerca di risposte concrete per qualsiasi richiesta. Lo scopo è quello di ‘performare’ al meglio, dalla preparazione all’allenamento, dalla partita al recupero, coinvolgendo la strategia, la psicologia e l’alimentazione.
In collaborazione con uno studio legale specializzato in diritto sportivo, offriamo un’assistenza completa e qualificata in tutte le fasi del percorso professionale di atleti e società.
Forniamo supporto nei trasferimenti nazionali e internazionali, nella redazione e negoziazione dei contratti, nella gestione dei rapporti tra club e calciatori, nonché nelle eventuali controversie legali.
Grazie all’esperienza dello studio legale, i nostri assistiti possono contare su una consulenza solida e strategica, capace di tutelare i loro interessi sportivi e patrimoniali.
La tutela dei diritti dei tesserati – atleti, dirigenti o collaboratori sportivi – e delle società ha assunto un ruolo sempre più centrale. Chi opera nel mondo dello sport riconosce l’importanza di essere affiancato da professionisti qualificati, in grado di offrire consulenza, assistenza e rappresentanza in ogni fase della carriera e dell’attività sportiva.
L’attività di assistenza fiscale e finanziaria offre un’ampia gamma di servizi per i nostri assistiti. Facciamo in modo che i clienti siano ben supportati e consigliati, oltre che preparati ad affrontare le sfide attuali e future.
La consulenza non si limita a soddisfare esigenze immediate, ma traccia un percorso verso il futuro: tutele assicurative, consulenza in tema di investimenti mobiliari e immobiliari, permettono di supportare i clienti in ogni fase della loro carriera.
I calciatori sono soggetti anche a cambiamenti di residenza da un Paese ad un altro, in occasione di trasferimenti internazionali fra club, a seguito dei quali si trovano a confrontarsi con sistemi fiscali differenti e con questioni di fiscalità internazionale.
Il concetto di amministrazione per i calciatori riguarda un’ ampia gamma di attività, che va dalla consulenza e assistenza amministrativa alla parte fiscale, dalla questioni relative al rapporto di lavoro agli accordi economici ed eventuali criticità.
La gestione e la cura delle fasi contrattuali, amministrative, fiscali, dei pagamenti e riconoscimento di bonus e benefit rappresenta un momento importante nella gestione degli assistiti.
La presenza costante nella fase pre-contrattuale e nel prosieguo del rapporto costituisce un valore ‘percepito’ dai calciatori.
La relazione fra gli assistiti e le società richiede una comunicazione e una presenza costante. Ogni dettaglio è essenziale per supportare l’assistito in ogni momento della sua carriera.
Le attività di comunicazione e marketing riguardano l’idea di affiancare gli assistiti nella costruzione e lo sviluppo delle relazioni con e tra compagni di squadra, allenatore, staff e società, nel migliorare la coesione e la motivazione del calciatore e nell’identificare rapporti di fiducia e rispetto con le controparti.
Il team segue anche la promozione di prodotti, eventi, dinamiche e richieste dalle e per le società, fungendo da ‘filtro’ fra il mondo esterno e il calciatore.
Senza tralasciare le interviste, i rapporti con gli uffici stampa delle società di appartenenza e le testate giornalistiche, la presenza sui social, le opportunità promozionali, le pubbliche relazioni, il mondo ‘digital’ e altre richieste.